Dormire a cuba

Per vivere veramente Cuba  e per risparmiare tantissimo dormendo in case molto tipiche e pulite, vi consiglio sicuramente le “case particular“. Sono case affittate dai cubani che hanno chiesto la licenza allo Stato con il fine di affittarle ai turisti; se ad esempio una famiglia cubana ha una casa con una stanza libera  può fare una richiesta allo stato ed affittarla con le stesse regole di un nostro Air BnB o B&B. Semplice no? Quelle che vi consiglio io sono di famiglie che mi hanno accolto svariate volte e di cui vi potete fidare ad occhi chiusi. Vi troverete benissimo e non ci saranno sorprese di prenotazioni saltate o di alloggi che non rispecchiano le foto inviate.

La gente di Cuba… Meravigliosa miscellanea di colori, sia nella pelle che nello spirito.

Sempre allegra e ospitale, con una dignità al di sopra di ogni aspettativa, gente che non ha niente o poco e quel poco che ha lo divide con te.

Gente che, nel mio piccolo, ho deciso di aiutare.

Una volta che avrete visitato l’Isola e vi sarete immersi nella sua storia e cultura e nella vita quotidiana della sua gente, la penserete esattamente come me.

I Cubani sono abituati ad inventarsi e ad improvvisare con i mezzi che hanno che sono veramente pochi e molto primitivi rispetto ai nostri ma, nonostante questo, sanno sempre come risolvere una situazione e soprattutto cercano sempre di accontentare le nostre richieste.

Ad esempio state cercando una casa….

In questo sito io ne ho messo solo 2 appositamente, ma la disponibilità è veramente ampia.

Ma a vostra richiesta.

Ditemi come volete la casa della vostra vacanza, che cosa cercate ed io, tramite i miei amici in Cuba, vi proporrò una casa, anzi vi troverò la casa che vorrete fra l’Habana e Varadero, dove conosco la maggior parte della gente, tutta amica e della quale potete fidarvi completamente.

Poi potrete affidarvi a loro, si prenderanno cura di voi, vi consiglieranno il meglio e cercheranno di mettervi sempre e comunque a vostro agio.

ATTENZIONE: Non prendo percentuali e non sono un tour operator, offro questo servizio di supporto a titolo gratuito, lo faccio per persone cubane che mi considerano della loro famiglia e che mi hanno sempre trattato in modo stupendo nei miei soggiorni a Cuba.

 

PRIMA CASA PARTICULAR

SECONDA CASA PARTICULAR

 

Inviami il periodo in cui andrai sull’isola, lo inoltrerò per sapere l’eventuale disponibilità della casa particular:

Nome

Email

Periodo di soggiorno a Cuba

Richiesta info

Dove è situata la “casa particular”:
CALLE 33 ENTRE 46 Y 48 PLAYA LA HABANA